L’Argaj

L’Argaj in piemontese è il piacere, la soddisfazione.

Argaj è la tua soddisfazione dopo aver mangiato una buona pietanza, ed è la nostra soddisfazione nel vederti satollo e contento.

Il nostro ristorante è situato a Castiglione Falletto, un piccolo paese con una grande vocazione vitivinicola, un panorama eccezionale, e una preziosa tradizione culinaria, quella delle Langhe e del Basso Piemonte.

Salendo sulla collina del Montanello, sulla via che porta a Monforte, lo troverai sul lato destro della strada, proprio all’incrocio che entra nel centro di Castiglione.

Lo riconoscerai dall’insegna che dice “Ristorante Argaj”, il ristorante della felicità, sottolineata da una pennellata di rosso che disegna una bocca sorridente, con le guanciotte piene: il nostro modo di dirti che qui si mangia e si esce felici.

Castiglione Falletto

Castiglione Falletto

darrow1

Andrea

Andrea
Chef

Per chi ancora non ci conosce, siamo Valentina e Andrea e una volta gestivamo “La Locanda del Centro”, sempre qui in paese.

Valentina

Valentina
Maître di sala

La terrazza nelle sere d'estate

La terrazza nelle sere d’estate

Argaj rappresenta la nostra seconda sfida nel campo della ristorazione: dopo più di 5 anni in Locanda, avevamo bisogno di un posto nostro.

Un posto che potesse essere arredato secondo i nostri gusti, dove poter cucinare nuovi piatti, sperimentare nuove combinazioni.

Un posto insomma dove far sbocciare appieno le lezioni e le idee che erano germogliate alla Locanda, ma che avevano bisogno di aria nuova per poter fiorire del tutto.

La prima scelta difficile – e rischiosa – è stata quella di rinunciare alle camere: è stato il nostro modo di dirci (e di dirti) che adesso siamo un ristorante vero, al 100%. E’ il nostro modo per dire che la nostra unica preoccupazione oggi è quella di farti mangiare, e di farti mangiare bene.

Ma non devi spaventarti. Siamo sempre gli stessi e non ci siamo “montati la testa”.

La sala sopra

La sala sopra

wdarrow2

Andrea

Andrea
Chef

 

In cucina troverai sempre Andrea…

indaffarato come al solito fra padelle, pentoloni, forni e alcuni recenti strumenti utili a preparare le nuove pietanze presenti sul menu.

Con l’aumentare dell’esperienza sono diminuite le bruciature alle mani (anche se guardandole da vicino si vedono ancora le numerose cicatrici – persino l’esperienza ha il suo caro prezzo), ma è aumentata anche la qualità della sua proposta culinaria: un menu più completo e più raffinato.

Sempre fedele alla tradizione, ma che in qualche piatto esce dalla strada maestra del piemontesismo duro e puro e si avventura su per sentieri che portano verso il mare, o verso altre mete note solo a lui. Leggi tutto sulla cucina »

In sala troverai qualche sorpresa

grandi finestre che guardano alle colline di La Morra inondando il locale di luce…

…mentre nuovi colori e disegni ti raccontano la nostra terra.

Ma non disperare! Troverai sempre Valentina che ti accoglie sorridente, che ti fa accomodare e ti racconta la storia dei piatti preparati da Andrea, e che non rinuncerà mai a farti qualche battuta.

L’Argaj, la soddisfazione, è anche questo: mangiare con il sorriso.

Leggi tutto sulla sala »

Valentina

Valentina
Maître di sala

Vieni a (ri)scoprire la cucina langarola

e fatti catturare dall’atmosfera dell’Argaj 

Prenota subito un tavolo

Pin It on Pinterest

Shares
Share This